Auguri ai miei lettori e al mio entourage

4 Comments
Auguri ai miei lettori e al mio entourage

Tra una settimana sarà Natale e quest’anno sono in ritardo su tutto. Come si fa a stare dietro contemporaneamente a tre/quattro cose tanto diverse fra loro?!?!

I primi di gennaio dovrebbe aprire finalmente Bancovino e stamattina ero lì con 4-5 persone che ho convogliato nel locale perché non saprei quando e dove vederle, in campagna nello stesso momento si stava imbottigliando il merlot e il syrah, un lavorino non da poco che segue la super efficiente Cris, stasera ho 8 persone a cena e dovrei anche cucinare e nel frattempo mi sono arrivate telefonate di richieste di traduzioni da gennaio in poi, che mi occuperanno per mesi e che mi hanno fatto ricordare che, prima di tutto, sono una legal translator, o come mi chiama scherzosamente la mia amica Elisabetta una “legal trans”.

Mi sono resa conto di aver raggiunto il limite quando ho infilato l’iPhone in frigorifero e solo quando ha squillato (per fortuna) ho realizzato che si stava surgelando! Mentre tentavo di rianimarlo, mi sono ricordata che è doveroso fare gli auguri ai miei lettori e ringraziarli per il sostegno e la fedeltà a questo blog. Dovrei ringraziare anche alcune persone a me vicine per il supporto costante e perché  vengono in mio soccorso nel momento del bisogno: la mia cara e fidata Penni prima di tutto, che mi vizia perchè la mattina mi porta il giornale e il cornetto e senza la quale la mia casa e la mia cucina somiglierebbero ad una discarica, le mie sorelle perché ci sono sempre e sono il mio filo diretto con la vita familiare, le mie amiche quasi trentennali: Assia, Cristina, Fabiana, Francesca, Beatrice, Sonia e Aurora e le più recenti: Elisabetta, Paola, Simona, Simonetta e Rita, tutte a loro modo coinvolte nel mio mondo culinario e nelle mie follie quotidiane, solo loro sanno cosa posso riuscire a combinare.

Su tutto, mio marito Antonello, il sorriso di ogni mattina, e mon ouragan, il mio sturm und drang, l’impeto senza il quale non muoverei tante cose.

Buon Natale.

Posted in: Senza categoria

Share this :

4 Comments

  1. E’ sempre un piacere leggerti e l’affetto è sempre lì, inesaurabile.
    Ricambio gli auguri di buon natale con una frase presa in prestito da Casa Howard di Foster “Because I’ve odd ideas about Christmas. Because I have all that money can buy. I want more people, but no more things.” Devi essere soddisfatta delle tante cose che sei riuscita a fare in questi ultimi mesi, sono tante e tutte belle! L’andare di corsa fa parte del gioco (certo il telefono in frigo….) A presto per l’inaugurazione di bancovino!!! Ti abbraccio forte, franci

    • Franci grazie. ti abbraccio forte anche io e ci vediamo presto. Auguri!

  2. francesca cara, è molto facile esserti amica, perché tu sei una persona speciale, solare e generosa, davvero unica. relativamente all’essere fuori di testa per la stanchezza, beh… che dirti? almeno tu il cellulare nel freezer l’hai ritrovato! io invece sto ancora cercando un paio di oggetti che ho occultato ben bene e che mi servirebbero pure!
    buon natale, francesca, buone feste, buone cose. sempre il meglio per te.

  3. Ed eccola qui! Lei che con il suo “impeto” travolge pure me, lei la mia amica – mai veramente persa ma profondamente ritrovata – che infila il cellulare nel frigo, lei che cerco di tenere coi piedi per terra mentre mi destreggio tra vino e bottiglie e non manca mai di farmi sorridere!
    Ti voglio bene… Buon Natale Fra.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>