Auguri per le feste e arrivederci…

Leave a comment
Auguri per le feste e arrivederci…

Jomo: Joy of missing out. Feeling content with staying in and disconnecting as a form of self-care. Antonym: Fomo – Fear of missing out.

Questo post è di auguri per il nuovo anno e di congedo. Chiudo il 2018 con la decisione di prendere un periodo sabbatico o “jomo period” come mi piace definirlo.

In un’epoca di sovraesposizione, di vite “fomo” e di social super invadenti, ho deciso di concedermi un periodo sabbatico di disconnessione, per “rallentare” e dedicarmi soltanto a ciò che più mi piace. Mentre il mondo gira vorticosamente e tutti vogliamo esserci forzatamente e ribadire che esistiamo e che abbiamo un “posto” e un “ruolo” in questo mondo, io scelgo la strada della lentezza e del non esserci a tutti i costi, godendo dei miei momenti, belli e brutti che siano. Gli altrui #alwaysonthemove #neverstop e simili, generano ansia e l’impressione che in fondo, della vita vera godiamo veramente poco.

Tornerò a scrivere e lo farò con la stessa passione ma rinnovata.

In questo blog ho messo l’anima e ho regalato e raccontato momenti belli e meno belli della mia vita, ho riportato ricette che per me rappresentano pezzi di vita, legate alle persone importanti che mi hanno resa quella che sono.

Sento la necessità di ricaricarmi di nuovi vissuti e nuove esperienze. Dedicherò il mio periodo sabbatico a coltivare le mie passioni, a studiare e a scrivere per l’Accademia, perché come ho sempre ribadito, quasi fino alla noia, mi appassiona più la cultura gastronomica che le ricette in quanto tali.

Sento la necessità di nutrirmi di vita vera e dedicarmi agli affetti importanti; le persone a cui tengo sono sempre con me, le vivo giorno per giorno, siedono alla mia tavola e partecipano al mio mondo. Un mondo di cui deciderò di scrivere quando nuove ricette e nuovi “tessuti” daranno vita a stimolanti racconti.

Saluto i miei lettori affezionati, quelli occasionali, i curiosi e tutti quelli che hanno piacevolmente contribuito al Mondo di Aiolì.

Buon 2019!

 

 

 

 

Posted in: Blog, Il mondo di Aïoli

Share this :

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>